20 ott 2010



Seguendo l’esempio di Abercrombie&Fitch, Banana Republic, Anthropologie e Victoria’s Secret, anche Forever 21 e Iconix, due importanti realtà della moda americana, si stanno preparando allo sbarco in Gran Bretagna. C'è chi invece fa il percorso inverso: l'inglese Topshop è pronto a conquistare Chicago e altre città dell'Ovest degli States. 
Il primo passo della strategia d’espansione in Europa di Forever 21 - brand di fast fashion il cui target sono i giovani dai 16 ai 25 anni d’età - è l’approdo a Birmingham, dove il 12 novembre sarà inaugurato un negozio di oltre 5.500 metri quadri, e a Dublino. Forever 21 ha intenzione di avviare vetrine a Glasgow e Manchester, oltre che in Belgio, Spagna, Austria e molto probabilmente in Francia.
La catena ha di recente aperto un flagship di più di 8.300 metri quadri in Times Square a New York e un megastore di oltre 11mila metri quadri a Las Vegas. 
Ma c'è anche chi dall'Inghilterra si muove alla conquista degli States: il retailer inglese Topshop ha confermato che entro la fine dell’anno taglierà il nastro di uno spazio di oltre 3.200 metri quadri in North Michigan avenue a Chicago. A questo punto vendita, il secondo negli Usa dopo lo sbarco a New York, seguiranno fra breve quelli di San Francisco, Los Angeles e Las Vegas.



Following the example of Abercrombie & Fitch, Banana Republic, Anthropologie and Victoria's Secret, Forever 21 and also Iconix, two important American fashion, are preparing for landing in Britain. There are those who do the opposite: English Topshop is ready to conquer the West Chicago and other cities of the States.The first step in the expansion strategy in Europe of Forever 21 - fast fashion brand whose target is young people aged 16 to 25 years of age - is the arrival in Birmingham, where on November 12 will be opened a shop of more than 5,500 square meters, and Dublin. Forever 21 plans to start windows in Glasgow and Manchester, as well as in Belgium, Spain, Austria and most probably in France.The chain has recently opened a flagship of more than 8,300 square meters in Times Square in New York and a megastore of over 11 thousand square meters in Las Vegas.But there are some who moves from England to conquer the United States: the British retailer Topshop has confirmed that by the end of the year cut the ribbon of an area of over 3,200 square feet on North Michigan Avenue in Chicago. At this point of sale, the second in the U.S. after landing in New York, will follow shortly as San Francisco, Los Angeles and Las Vegas.

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